Associazione Italiana AgroForestazione

Newsletter

Gallery

118_1806 DSCN0282 foto n1 P1020716 DSCN1323 Polli nell’oliveto in Umbria

Chi siamo

AIAF è un’associazione libera e indipendente aperta a tutti e attualmente composta in prevalenza da tecnici agronomi o forestali, operatori, imprenditori agricoli e semplici appassionati che colgono nell’agroforestazione l’occasione per promuovere la rinascita di una campagna più sana, sostenibile e vivibile, coscienti delle grandi sfide planetarie come il cambiamento climatico ma attenti a fare la propria parte sul territorio.

AIAF aderisce all’EURAF European Agroforestry Federation nella convinzione che l’impegno locale vada accompagnato da una visione ampia e dallo scambio di esperienze a tutto campo.

Scarica da qui l’opuscolo informativo!

Cosa offriamo:

  • Linee guida ed informazioni di carattere generale per la valutazione, progettazione e gestione di impianti agroforestali;
  • Aggiornamento costante sulle novità che interessano l’impiego di piante arboree in agricoltura o zootecnia;
  • Una vetrina di promozione delle aziende agricole virtuose, associate ad AIAF;
  • Una rete di stakeholder — imprenditori, tecnici professionisti, ricercatori — per un efficace scambio di dati ed esperienze;
  • Un supporto esperto per progetti in linea con lo statuto dell’associazione;
  • Accesso a workshop, seminari ed altre attività di approfondimento dell’agroforestazione.

Scarica lo statuto di AIAF

 

Facebook Posts

Cari soci, cari simpatizzanti dell’agroforestazione, AIAF, l’Associazione Italiana di Agroforestazione, dopo sei anni di attività ha sentito..

13 mi piace, 0 commenti2 mesi fa

Nuovo evento di #reteruralenazionale focalizzato sulle misure PSR 8.1 e 8.2 Un workshop fondamentale per valutare quanto è, o non è successo..

19 mi piace, 4 commenti2 mesi fa

www.reterurale.it

Nuovo appuntamento con #reteruralenazionale e con gli “Eventi della Rete”. Questa volta il focus è sui cosiddetti “impianti policiclici”, soluzioni..

7 mi piace, 0 commenti6 mesi fa

EURAF Conference, Nijmegen 28-30 May 2018 | EURAF

Ecco dove scaricare gli atti della IV Conferenza Europea sull’Agroforestazione “L’agroforestry: un uso del suolo sostenibile”, tenutasi dal 28..

0 mi piace, 0 commenti7 mesi fa

Agricoltori e consumatori percepiscono gli effetti dei cambiamenti climatici? Il progetto CLIFT – Gusto Salute e Qualità

Un piccolo ma importante spazio per gli amici del CNR-IBIMET di Bologna, che hanno lanciato un sondaggio nell’ambito del progetto pathfinder..

5 mi piace, 0 commenti7 mesi fa