Associazione Italiana AgroForestazione

Newsletter

Gallery

123_2315 Oche nella vigna in Umbria DSCN0315 Entretien_09 Travaux_07 Entretien_03

Gestione Forestale Sostenibile PEFC

PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è il più diffuso schema di certificazione forestale al mondo.

Nata dai gestori forestali, la certificazione PEFC garantisce, attraverso regolari controlli di ispettori indipendenti, che le materie prime di origine forestale provengano da boschi gestiti in modo sostenibile.

Cerca maggiori informazioni collegandoti al sito pefc.it oppure contattaci.

Anche AIAF crede nella necessità di una gestione attenta alle necessità ambientali, sociali ed economiche del territorio.

Per questo non solo promuove le consociazioni in ambiente agrario, ma incentiva la scelta di certificare e dare testimonianza di una gestione attenta e responsabile del territorio. Per questo AIAF ha fiducia in una proficua collaborazione con la PEFC Italia.

Lo standard PEFC ad oggi non prevede la certificazione di impianti agroforestali, ma è in corso il processo di revisione dello standard, nel quale l’agroforestazione si è inserita ad integrazione dell’allegato tecnico sulle piantagioni sostenibili fuori foresta, anche grazie alla collaborazione tra AIAF e PEFC Italia.

Grazie PEFC Italia!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.