Associazione Italiana AgroForestazione

Newsletter

Gallery

salici WP_20150521_10_57_03_Pro Travaux_07 DSCF8838 P1020716 123_2315

La realizzazione della siepe a gelosia.

Un tempo, quando non esisteva la rete metallica, i cortili delle fattorie erano circondati da delle speciali siepi di acero campestre intrecciate “a gelosia” che servivano soprattutto a trattenere gli animali domestici. Oggi queste siepi, tradizionali, belle, di facile gestione, possono essere riproposte per chiudere i dintorni delle case di campagna.

35-siepeIl laboratorio, condotto dal Dott. Giustino Mezzalira, illustrerà un caso concreto di ricostruzione di una siepe a gelosia e spiegherà come ciascuno di noi la può realizzare attorno alla propria abitazione.

Per maggiori informazioni sul Festival dell’Agricoltura visitate il sito www.festivalagricoltura.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Facebook Posts

Nouvo RSI

Condivisione dalla Svizzera via Rete Rurale Nazionale. Segnali di fumo. Positivi.

17 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Se vogliamo il ritorno degli alberi nei campi coltivati, un occhio di riguardo è necessario anche per i principali serbatoi della biodiversità..

13 mi piace, 0 commenti3 mesi fa

2018, EURAF Conference, Nijmegen 28-31 May 2018 | |

E’ iniziata la lunga rincorsa verso la IV Conferenza Europea sull’Agroforestazione di EURAF, che si terrà a Maggio 2018 a Nijmegen in Olanda…

3 mi piace, 0 commenti4 mesi fa

Il gruppo operativo “Suolo Vivente” http://www.suolovivente.org organizza per sabato 16 settembre 2017 un pomeriggio di studio e riflessioni sull’AGROFORESTAZIONE..

1 mi piace, 0 commenti4 mesi fa

Foto dal post di Associazione Italiana per l'Agroforestazione

Ieri assemblea AIAF nella bellissima azienda Casaria da Lorenza e Mauro! Due pionieri dell’Agroforestry in Italia che ospitano la sede dell’Associazione..

10 mi piace, 0 commenti6 mesi fa